Stampa concorsi a premioScopri tutto sul nostro servizio di stampa concorsi a premio
La stampa gratta e vinci, per promozioni, concorsi o attivazioni, è un lavoro che richiede esperienza, competenze ed attrezzature specifiche. Non si tratta di una banale “soluzione tecnica di stampa” ma della fornitura di un vero e proprio servizio legato a dei valori tangibili: l’erogazione di un premio o di un servizio.
Se vuoi che la tua iniziativa sia un win-win (per i tuoi utenti e la tua azienda) devi metterti al riparto dal rischio di: doppi premi, cartoline gratta e vinci vuote, stampe gratta e vinci mancanti.
Morbidezza del pannello gratta e vinci costante nel tempo.
Alcune tecniche di stampa gratta e vinci danno ottimi risultati solo grattando il pannello a distanza di poche settimane. Successivamente la rimozione della patina diventa sempre più difficile fino a diventare inservibile.
Se la tua promozione deve durare alcuni mesi è importante che il pannello grattabile mantenga le sue caratteristiche di morbidezza nel tempo.
Tecnologia a prova di “furbetti”
Nessun rilievo, spessore od ombra sono percepibili attraverso la patina grattabile. Non è possibile asportare il pannello grattabile senza pregiudicare la qualità di stampa del gratta e vinci. Non è possibile riposizionare il pannello grattabile.
Alta copertura della patina grattabile: non è possibile leggere il contenuto celato attraverso sorgenti di luce potenti e concentrate (lampade alogene o laser pointer).
Codifica computerizzata.
E’ essenziale che la realizzazione del tuo progetto gratta e vinci sia eseguita attraverso sistemi di stampa computerizzata per garantirti che il lovoro consegnato:
1) Sia privo di codici o premi doppi.
2) Sia integro nelle quantità richieste e che non ci siano pezzi mancanti.
3) Che ogni cartolina o card gratta e vinci abbia effettivamente stampato il premio o la chiave alfanumerica. In altre parole che il lavoro sia privo di scarti di lavorazione.
Dichiarazione di mescolamento gratuita.
Tipografia del Numero redige, su richiesta dell’interessato, la c.d. “Dichiarazione di mescolamento” che è un documento formale che attesta:
1) La quantità di pezzi prodotti oggetto del concorso
2) La quantità di premi presenti nel concorso
3) Che tutti gli stampati (vincenti e non vincenti) sono stati effettivamente stampati
4) Le modalità di disposizione casuale adottata (mescolamento) per gli stampati contenenti i vincenti rispetto ai non vincenti.